Teatro amatoriale, 4 spettacoli a Baiano di Spoleto - Tuttoggi.info

Teatro amatoriale, 4 spettacoli a Baiano di Spoleto

Redazione

Teatro amatoriale, 4 spettacoli a Baiano di Spoleto

Fa tappa a Spoleto la Stagione Teatrale Regionale Fita Umbria 2018 | Il 10 agosto l'inaugurazione del terzo Fita Point dell'Umbria
Lun, 23/07/2018 - 10:03

Condividi su:


Prosegue la Stagione Teatrale Regionale FITA Umbria 2018, organizzata dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Teatro Amatori, con il patrocinio della Regione Umbria, a Baiano di Spoleto, presso l’Arena del Verde Attrezzato, via dell’Artigiano.

Gli appuntamenti sono: 25 luglio 2018 ore 21:15 – I Miracoli di Don Pierino di Nadio Beddini (Compagnia Teatrale Arca – Trevi); 27 luglio 2018 ore 21:15 – C’era una volta…la Smorfia, spettacolo liberamente tratto da “La Smorfia” di Troisi, Arena, De Caro, per la regia di Gianni Bevilacqua (Le Voci di Dentro – Assisi); 8 agosto 2018 ore 21:15 – La puntura no… no… no… di Danilo Chiodetti (Compagnia Teatrale La Traussa – Spoleto); 10 agosto 2018 ore 21:15 – Fantastico! Commedia musicale in diretta dagli anni ’80 di Raffaella Polchi (Compagnia Teatrale – Quelli che passa il convento – Lama). L’ingresso è di 5 euro (posto non numerato). Per info: umbria@fitateatro.it.

In occasione dell’ultimo spettacolo in programma, il 10 agosto, sarà inaugurato il terzo FITA Point dell’Umbria, dopo quelli di Monteleone di Spoleto e Cannara.

Qualche giorno fa, con lo scopo di essere un tramite concreto e presente tra le singole compagnie e la realtà territoriale, in modo da supportarle ancor più esaurientemente, è stato sottoscritto l’atto costitutivo per l’attivazione del Comitato Provinciale FITA Perugia, che insieme al Comitato Regionale Fita Umbria avrà sede a Spoleto.

La FITA, Federazione Italiana Teatro Amatori, raggruppa a livello nazionale le associazioni culturali, artistiche ed in particolare di teatro amatoriale, presenti nei singoli territori; si dichiara inoltre senza fini di lucro, apartitica e aconfessionale.

Ha lo scopo di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale e culturale dell’uomo attraverso ogni espressione dello spettacolo realizzato con carattere di amatorialità. Promuove la diffusione dell’arte teatrale e dello spettacolo in ogni sua forma, nonché l’utilizzo, la gestione ed il recupero, degli spazi teatrali e/o teatrabili.

Ad oggi risultano affiliati in tutta Italia quasi 1.500 associazioni artistiche per un totale di oltre 20.000 soci; numerose sono le compagnie spoletine affiliate alla Federazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!