L’edizione 2018 di Arte in Tavola, l’evento che il Comune di Bevagna ha completamente rivisto in collaborazione con Epta Confcommercio Umbria, grazie al contributo di GAL Valle Umbra e Monti Sibillini e Regione Umbria, prosegue fino a domenica con un ricchissimo e gustoso programma.
Dopo un grande esordio con la cena inaugurale di giovedì 17 e l’apertura ufficiale della manifestazione, venerdì mattina, Arte In Tavola continua ad attrarre visitatori con attività, degustazioni, mercati, spettacolo e delizioso cibo preparato con prodotti del territorio. Alla manifestazione partecipano, infatti, oltre 20 aziende locali radunate in un partenariato grazie a finanziamenti europei. Bevagna diventa così centro di un vero e proprio viaggio nel mondo dei prodotti di eccellenza umbri.
Per scoprirli basta partecipare ai tanti appuntamenti di Arte in Tavola Lab, degustazioni gratuite guidate da grandi Chef che illustrano passo passo imperdibili ricette con prodotti di alta qualità. Sabato si comincia alle 11.00 con Fabrizio Rivaroli che propone la “Vellutata di Roveja” e si conclude alle 19.30 con Marco Faiella che realizzerà “Risotto allo zafferano e lumache in salsa”. Domenica si comincia e si finisce con Rivaroli che alle 10.00 che propone “Idee per una dolce colazione bio” e alle 17.00 conquista con “Gnocchetti al Sagrantino e cipolle caramellate”. Nel mezzo tanti altri incontri, tra cui quello di domenica alle 16.00 Arte in Tavola riservato ai bambini e curato da FIDA Confcommercio per ben 20 bambini. Prosegue anche l’offerta dell’Osteria delle Paste, dell’Osteria delle Carini e sello Spuntino dell’Oste che hanno già conquistato il pubblico nel primo giorno d’evento grazie alle gustose proposte preparate in loco.
I visitatori potranno anche scoprire la città grazie agli appuntamenti storici e culturali di Visitiamo Bevagna, per scoprire storia e cultura della città, e a quelli di Urban Trek, quattro visite guidate gratuite (sabato alle 11.00 e alle 17.00 e domenica alle 11.00 e alle 16.00) per immergersi nelle vie della città. Si potranno poi esplorare il Mercatino Street Art (Piazza Spetia) e il Mercato delle Tipicità (Auditorium Santa Maria Laurentina), mentre in Piazza Silvestri sabato sera sarà protagonista la musica degli Oskuri Figuri.
Sia Sabato che domenica non mancheranno gli artisti: Tino Fimiani, la Happy Band e la P-Funking band coinvolgeranno tutti con la loro abilità. Nell’ultimo giorno della manifestazione sarà possibile assistere anche a due spettacoli presso il teatro Francesco Torti: alle 17.00 il Gruppo Culturale Mai Silenzio porterà in scena Un Paese Colore del Vino mentre alle 21.00 sarà la volta di Tino Fimiani con One Man Show.
A Bevagna arte, cultura e enogastronomia si uniscono per offrire al pubblico un’occasione unica per degustare i piatti della tradizione, scoprire le tipicità locali e innamorarsi delle bellezze del territorio. Vi aspettiamo fino a domenica!
Per maggiori informazioni: www.arteintavolabevagna.it o info@arteintavolabevagna.it