Spoleto, conferenza con Giancarlo Trapanese caporedattore del TgR Umbria - Tuttoggi.info

Spoleto, conferenza con Giancarlo Trapanese caporedattore del TgR Umbria

Redazione

Spoleto, conferenza con Giancarlo Trapanese caporedattore del TgR Umbria

Nell'ambito del Corso "Walter Tobagi", incontro sul tema de "L'informazione televisiva tra presente e futuro"
Dom, 14/01/2018 - 14:30

Condividi su:


Martedì 16 gennaio 2018 alle ore 11 a Spoleto presso l’Oratorio della Resurrezione (piazza Garibaldi), Giancarlo Trapanese, caporedattore del Tgr Umbria (RAI) terrà una conferenza sul tema “L’informazione televisiva tra presente e futuro”. L’iniziativa si inquadra nelle attività organizzate dall’Associazione Amici di Spoleto in collaborazione con il Comune di Spoleto e con l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria.

Giancarlo Trapanese, originario di Ancona, prima di approdare in Umbria è stato vicecapo della redazione del Tgr Marche. E’ entrato in Rai nel 1987. In carriera, tra le altre cose, è stato inviato a Zara per seguire il conflitto tra i croati e i serbi. Si è occupato molto di sport collaborando a trasmissioni come ‘La Domenica Sportiva‘, ‘90° minuto‘, ‘Tutto il calcio minuto per minuto‘, ‘Domenica stadio‘ e ‘Domenica sprint‘. Il suo esordio nel giornalismo risale agli anni Settanta con il Corriere Adriatico. Ha anche diretto due televisioni private: Tv Marche e Rtm Recanati. Ha pubblicato dieci libri: l’ultimo, ‘Chi mi ha ucciso?‘ è del 2015.

La conferenza consentirà di acquisire crediti formativi agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti. All’incontro, porteranno i saluti istituzionali Dario Pompili, presidente dell’Associazione Amici di Spoleto, la vice sindaco  e assessore alla formazione e istruzione del Comune di Spoleto, Maria Elena Bececco, Ilaria Bosi, in rappresentanza dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, coordina Antonella Manni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!