Anziano aggredito da un extracomunitario nella frazione di Capodacqua di Foligno: la segnalazione era partita dalla sezione CasaPound Foligno attraverso la pagina Facebook della sezione cittadina, e ad oggi i fatti vengono confermati dalla stessa vittima. Stando ad una ricostruzione dei fatti, il sessantaseienne A.M. nella giornata di martedì 18 stava raggiungendo un terreno di sua proprietà, a bordo della propria autovettura. A sbarrargli la strada però, un uomo di colore seduto in terra con accanto una bicicletta stesa sulla via.
A questo punto l’uomo, dopo vari inviti a sgomberare il passaggio, scendendo con l’intento di spostare la bicicletta, racconta di essere stato aggredito con un coltello dall’extracomunitario, senza però restare ferito, e di aver subito un colpo alla spalla.
Di fatto, sul posto, sono prontamente arrivati i Carabinieri della compagnia di Foligno, guidata dal capitano Angelo Zizzi, che una volta raccolta la segnalazione si sono prontamente attivati per ricercare l’uomo, presumibilmente nigeriano, e conosciuto nell’ambito locale. A Capodacqua è poi giunta anche una voltante della Polizia del commissariato di via Garibaldi.
Nonostante si fosse allontanato in sella alla bicicletta, le forze dell’ordine hanno rintracciato e fermato l’uomo, tra l’altro soggetto noto a Carabinieri e Polizia. Il sessantenne si è recato ieri mattina al pronto soccorso dove si è fatto medicare la spalla con prognosi di una settimana.
Un fatto che ha scosso la piccola comunità di Capodacqua, basti ricordare che, tra l’altro, già in passato erano stati chiesti maggiori controlli, nonchè una migliore gestione dell’accoglienza. Un accesso dibattito si è sviluppato anche in rete, in merito al post di segnalazione/denuncia di CasaPound Foligno, che ha pubblicato anche le prime foto dei Carabinieri giunti sul posto per verificare i fatti.