Giovane migrante arriva in Italia viaggiando legato sotto un tir - Tuttoggi.info

Giovane migrante arriva in Italia viaggiando legato sotto un tir

Redazione

Giovane migrante arriva in Italia viaggiando legato sotto un tir

Sarebbe arrivato passando per la Grecia | I carabinieri lo trovano mentre vaga a Gualdo Cattaneo
Sab, 28/01/2017 - 11:52

Condividi su:


Ha raccontato di aver viaggiato legato sotto a un tir per chilometri prima di arrivare in Italia. E’ la storia di un giovane migrante di 13 anni, apparentemente di origine afghana, trovato nella notte tra giovedì e venerdì dai carabinieri della Compagnia di Todi e Gualdo Gattaneo mentre vagava infreddolito, a causa delle temperature molto basse, per le campagne del folignate. Ai militari ha raccontato di essere arrivato in Italia passando per la Grecia, nascosto sotto a un tir per eludere i controlli alle frontiere, legato con delle cinghie per affrontare il lungo cammino.

Di fronte a questa storia difficile i cui particolari restano comunque al vaglio degli inquirenti, i Carabinieri stanno effettuando tutti i controlli del caso per comprendere se quanto raccontato dal giovane corrisponde a verità e per capire anche dove fosse diretto. Del tir che avrebbe condotto il giovane in Italia, ancora nessuna traccia. Il ragazzo è stato invece affidato ad una casa di accoglienza, su disposizione della Procura dei Minori.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!