Una nuova selezione di personale per reclutare portalettere che lavoreranno durante il periodo inverno 2017 in Poste Italiane, anche in Umbria.
Le prossime assunzioni per portalettere saranno effettuate con contratto di lavoro a tempo determinato, per le esigenze legate alla copertura del personale assente, ai picchi di stagione, alle necessità di risorse umane per specifici uffici e zone. Generalmente gli incarichi hanno una durata di 3 o 4 mesi, quindi è probabile che i candidati selezionati saranno impiegati per il periodo autunno – inverno 2016 e potrebbero arrivare fino ai prime mesi del 2017.
La nuova campagna di recruiting per portalettere rientra nel piano assunzioni Poste Italiane 2015 – 2020, che prevede la creazione di ben 8mila posti di lavoro in Poste, di cui 4mila per i giovani. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati o laureati e non è richiesta esperienza. Non sono previsti limiti di età, anche se in linea generale l’azienda preferisce dare spazio ai giovani, ma è indispensabile indicare il voto relativo al titolo di studio, in assenza del quale le candidature non saranno prese in considerazione. La raccolta delle candidature avviene online tramite la sezione web Poste Italiane “Lavora con noi”.
Tra i requisiti: essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110; patente di guida in corso di validità; idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc).
Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae tramite la sezione Poste Italiane “lavora con noi” del sito web aziendale in risposta alle posizioni aperte o inviando una candidatura spontanea. Per candidarsi alle offerte di lavoro per postini c’è tempo fino al 2 gennaio.