Mismetti sul 'caso Iene': 'Rivendico il diritto di usare il dialetto' - Tuttoggi.info

Mismetti sul ‘caso Iene’: ‘Rivendico il diritto di usare il dialetto’

Claudio Bianchini

Mismetti sul ‘caso Iene’: ‘Rivendico il diritto di usare il dialetto’

Intanto la casetta di legno resta vuota, a distanza di tre settimane nessuno l'ha più richiesta
Lun, 28/11/2016 - 16:14

Condividi su:


Dalla tv al web, sino ad approdare ufficialmente nella massima sede istituzionale cittadina: venerdì mattina la ‘vicenda fagioli’ è addirittura finita nel dibattito del Consiglio comunale. Stiamo parlando del modo di dire dialettale, rivolto come domanda dal sindaco Nando Mismetti all’inviata della trasmissione ‘Le Iene’, l’ormai famoso tormentone ‘Perché io e lei abbiamo mai mangiato i fagioli insieme?” “Sono folignate e rivendico il diritto di usare il dialetto folignate, di cui non ci si deve vergognare, essendo l’espressione dell’identità di una popolazione – ha dichiarato il primo cittadino – ci si dovrebbe piuttosto indignare per come si sono comportati durante questo servizio, senza portare il minimo rispetto e senza mostrare educazione. In ogni modo – ha aggiunto Mismetti – vedremo come finirà questa vicenda, l’intervista è stata realizzata il nove novembre, e ad oggi chi ha richiesto la casetta di legno si deve ancora far risentire. Ha detto che avevano difficoltà anche il padre e la madre a Cascia, e gli abbiamo proposto Verchiano per comodità, vedremo se hanno trovato altre sistemazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!