Furti al supermercato | Titolare stanca denuncia tutto alla polizia - Tuttoggi.info

Furti al supermercato | Titolare stanca denuncia tutto alla polizia

Redazione

Furti al supermercato | Titolare stanca denuncia tutto alla polizia

Accusato un 28enne | Furti anche da 1000 euro
Lun, 23/05/2016 - 13:30

Condividi su:


Furti su furti, fino a quando la titolare di un supermercato di una nota catena di Bastia Umbra, vittima delle razzie, non si è stancata e non ha deciso di denunciare tutto alla polizia di Assisi. Gli agenti, anche grazie alle telecamere del circuito di video sorveglianza, sono riusciti a individuare il ladro: dei furti è ora accusato un 28enne di origini nigeriane.

I furti erano iniziati a Natale: già all’epoca la titolare si era accorta di un forte ammanco tra i soldi custoditi all’interno di un cassetto nel punto di ascolto del supermercato. La donna all’inizio aveva pensato si trattasse di un errore nei versamenti effettuati. Poi però ha cominciato a controllare più assiduamente il fondo cassa accorgendosi così che gli ammanchi erano tutt’altro che sporadici, arrivando a sforare cifre anche sui 1000 euro.

Dopo qualche mese iniziavano a sparire anche i soldi presenti in altro cassetto che, a differenza però di quello del fondo cassa, si apriva esclusivamente attraverso una chiavetta elettronica codificata in uso alla titolare e alle sue colleghe. A quel punto, seriamente preoccupata per l’escalation di furti verificati, la donna ha deciso di chiedere aiuto alla polizia di Assisi. Dall’attenta analisi del sistema di videosorveglianza interno  del supermercato, gli agenti sono riusciti a notare all’interno del punto di ascolto un uomo che, con rapidità e scaltrezza, si avvicinava al fondo cassa. Le immagini lo riprendevano mentre si impossessava del mazzo di chiavi contenente la chiavetta elettronica lasciata sulla scrivania, apriva il cassetto e prelevava il denaro, richiudeva il cassetto ed usciva dall’ufficio senza farsi notare.

Dai successivi accertamenti, è stato identificato un  28enne di origini nigeriane, molto noto ai clienti del supermercato: di solito era infatti di fronte all’ingresso, per chiedere l’elemosina o aiutare i clienti con la spesa. L’uomo fermato dagli agenti è stato condotto in Questura e denunciato per furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!