La Monini Spoleto piazza il secondo colpo di mercato per la Serie A2. Alla corte della presidente Vincenza Mari e del tecnico Riccardo Provvedi arriva Luis Joventino, martello brasiliano di 27 anni e 192 cm di altezza che nella stagione appena conclusa ha difeso i colori del Friedrichshafen (la squadra in assoluto più titolata di Germania con ben 13 scudetti cuciti sul petto) sia nella prima divisione tedesca che in Champions League.
Ma Joventino è anche una vecchia conoscenza della pallavolo italiana per aver disputato, dal 2013 al 2015, il campionato di Serie A2 con la maglia della Domar Matera. Nell’ultima stagione in Basilicata lo schiacciatore carioca ha viaggiato con 15 punti di media a partita e buonissime percentuali nel fondamentale della ricezione. Entusiasta dell’opportunità di tornare in Italia per mettere in mostra tutte le sue qualità, ha accettato senza pensarci due volte la proposta della Monini Spoleto che lo ha strappato alla concorrenza di diverse squadre straniere e di Serie A1 italiana. Aveva già sentito parlare della società olearia ed è stato convinto in men che non si dica dalla serietà del progetto tecnico e sportivo.
A Spoleto ritroverà un ex compagno di squadra alla Domar Matera, Matteo Zamagni, ma anche una città intera che è pronta ad entusiasmarsi per le sue giocate.
Monini Marconi al secondo colpo di mercato, arriva Luis Joventino
Arriva il martello brasiliano di 27 anni e 192 cm di altezza che nella stagione appena conclusa ha difeso i colori del Friedrichshafen
Ven, 13/05/2016 - 16:25