Frusta la moglie con un cavo davanti ai figli, arrestato - Tuttoggi.info

Frusta la moglie con un cavo davanti ai figli, arrestato

Redazione

Frusta la moglie con un cavo davanti ai figli, arrestato

L'episodio a Borgo Rivo, la donna ha fermato l'uomo brandendo un coltello e chiamando la polizia
Mer, 27/04/2016 - 12:42

Condividi su:


Contro l’ennesima furia cieca del marito, per lo più scattata davanti ai figli e per futili motivi, è stata lei stessa a comporre il 113 e ad avvertire la Polizia di Stato. La giovane donna in una mano ha afferrato al volo un coltello dalla cucina per impedire al marito di avvicinarsi, mentre con l’altra mano ha preso il telefono per chiamare il 113 e chiedere aiuto.

Gli agenti della Squadra Volante di Terni, capendo la gravità della situazione, sono intervenuti immediatamente, recandosi lunedì sera nella casa di Borgo Rivo, messa completamente a soqquadro dalla furia cieca dell’uomo che, davanti ai loro tre figli piccoli, per motivi banali, che sarebbero stati legati alla preparazione della cena da parte della moglie, l’ha picchiata selvaggiamente. Lesioni multiple con prognosi di oltre 20 giorni, per la donna che è stata affidata alle cure dei sanitari subito dopo essere stata soccorsa dagli agenti.

Dalla ricostruzione dei fatti fornita dalla Polizia, è emerso che il marito, un cittadino nigeriano di 31 anni, regolarmente residente a Terni, disoccupato e con precedenti per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate, sempre nei confronti della moglie connazionale, questa volta aveva usato un cavo elettrico come frusta, e dopo averlo ripiegato più volte, l’aveva colpita ripetutamente, dopo averla schiaffeggiata.

La donna, che non ha voluto sporgere denuncia contro il 31enne, motivando l’azione “per il bene dei figli”, ha detto agli agenti che le violenze andavano avanti da ben 8 anni e che per questo motivo aveva deciso di interrompere la convivenza, chiedendo l’allontanamento dalla casa coniugale del marito. Vista la gravità delle accuse a carico del giovane, però, gli inquirenti hanno proceduto d’ufficio nei confronti dell’uomo anche senza querela. Su disposizione del pubblico ministero Marco Stramaglia, quindi, l’uomo è stato arrestato. Per questa mattina al tribunale di Terni è stata fissata l’udienza di convalida del fermo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!