C’è una petizione di residenti e commercianti del centro storico, contro l’ampliamento della zona a traffico limitato dal secondo tratto di via Benedetto Cairoli sino piazza San Domenico.
L’ordinanza, firmata dal sindaco Mismetti, di fatto è già entrata, con tanto di apposita segnaletica.
A fianco di esercenti e residenti si schierano tre capigruppo in Consiglio comunale: Elisabetta Ugolinelli di Amoni Sindaco, Massimiliano Romagnoli di Obiettivo Comune e Agostino Cetorelli del Gruppo misto.
“Ricordiamo all’amministrazione comunale di rispettare gli impegni presi all’assemblea svoltasi all’auditorium San Domenico dello scorso novembre – scrivono in un comunicato stampa in cui tramite l’assessore delegato venivano concordate la tempistica degli orari di chiusura del centro e le aree interessate”.
Per i tre esponenti di opposizione, le promesse di Belmonte non sono state mantenute:
“E’ gravissimo vedere smentito in un atto ufficiale tutto ciò che è sintomo dello scollamento della maggioranza dalla realtà e dal bene dei cittadini comuni che lavorano e pagano le tasse”: Ugolinelli, Romagnoli e Cetorelli, chiedono di discutere subito una mozione urgente già presentata o scorso novembre.