Ternana, il centrocampo è il problema - Tuttoggi.info

Ternana, il centrocampo è il problema

Luca Biribanti

Ternana, il centrocampo è il problema

Un punto con l'Ascoli e uno col Como per la salvezza
Mer, 20/04/2016 - 10:59

Condividi su:


La sconfitta dell’Avellino, la possibile penalizzazione del Lanciano, la Ternana si trova ancora una volta a dover contare sugli altri per mettere in cascina la salvezza. Se fosse dipeso soltanto dalle forze rossoverdi, la partita di ieri avrebbe dato indicazioni poco rassicuranti, visto l’andamento della gara che, probabilmente, la Pro Vercelli avrebbe anche meritato di vincere. In due minuti la Ternana riesce a dilapidare il vantaggio acquisito grazie a Furlan in apertura di secondo tempo; la coppia centrale di centrocampo avversaria Scavone-Ardizzone manda in crisi la squadra di Breda che, sull’orlo di una crisi di nervi, riesce a trovare il jolly Troianiello dalla panchina, che si procura il rigore trasformato poi da Vitale.

È proprio la zona centrale del centrocampo il nervo scoperto dell’assetto tattico di Breda dove, a rotazione, Palumbo, Signorelli, Zampa, Busellato, Coppola, tra infortuni, squalifiche e scelte tattiche non hanno mai trovato l’equilibrio giusto per coprire adeguatamente la difesa e supportare l’attacco. Con 6 gol subiti nelle ultime tre partite ora si attende l’Ascoli, un avversario sempre molto difficile da decifrare, soprattutto in una situazione psicologicamente pesante come quella rossoverde. Se ci si vuole accontentare anche il punto di ieri sembra guadagnato e, a questo punto, andrebbe bene anche un punto con i bianconeri, per poi affrontare la trasferta di Como con la salvezza in tasca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!