Sopportare piccoli disagi per usufruire poi di un altro importante servizio. Questo è quello che accadrà agli utenti dell'Ospedale di Foligno costretti ad utilizzare percorsi alternativi a causa della presenza del cantiere per i lavori del nuovo Servizio di Medicina Nucleare.
A partire da lunedì 15 dicembre 2008, infatti, inizierà all'interno del San Giovanni Battista l'allestimento del cantiere per i lavori del nuovo Servizio di Medicina Nucleare. Tale importante Servizio andrà a completare l'attività della diagnostica per immagini consentendo così di migliorare il Servizio di Pet-Tc e di iniziare la nuova attività di scintigrafia.
Durante il periodo dei lavori la Direzione Sanitaria ha previsto una diversa distribuzione dei percorsi interni per motivi di sicurezza, proprio per evitare pericolose interferenze tra gli utenti ed il cantiere. Vista la complessità dell'opera e la necessità di non interrompere l'attività degli altri servizi la nuova distribuzione dei percorsi si protrarrà per 6 mesi dato che il termine dei lavori è previsto per il 15 giugno 2009.
“L'impegno della Direzione – spiega il Direttore del Presidio, dottor Alessandro Laureti – è quello di ultimare i lavori nel più breve tempo possibile e chiediamo cortesemente ai cittadini di sopportare eventuali disagi causati dal cantiere anche in considerazione della nascita del nuovo Servizio che sarà a loro disposizione”.
Si ricorda ai cittadini che per qualsiasi informazione sui percorsi per gli esami Pet-Tc sono sempre a disposizione gli operatori del Servizio Accoglienza all'ingresso del Presidio ospedaliero.