Un sostegno amico: lo slogan che ha accompagnato l’associazione nel corso di quasi trent’anni di attività è stato rappresentato nel logo recentemente rinnovato. Come molte organizzazioni, anche Aglaia ha sentito l’esigenza di dare una nuova veste grafica al proprio segno distintivo; un logo che fosse in grado di esprimere meglio la propria mission di sostegno ai pazienti e ai famigliari, con segni grafici più semplici e lievi. Il nuovo logo creato da Valentina Marinelli, volontaria che Aglaia ringrazia per la sua professionalità e dedizione all’Associazione, ha ottenuto un gradito riconoscimento nel concorso Cesvol “I luoghi della solidarietà”, concorso che ha visto una partecipazione molto numerosa con 52 finalisti, tra i quali il logo Aglaia ha vinto il secondo premio. La manifestazione di premiazione si è svolta nei giorni scorsi a Perugia nel’ambito dell’iniziativa Celebration day , seconda edizione.
Come recita il bando del concorso Cesvol, “la creazione o la scelta del logo rappresenta per un’associazione non profit molto più di un segno grafico. Il logo accompagnerà l’associazione nel corso del suo viaggio” e con questa nuova veste grafica, Aglaia ha voluto esprime le energie, in particolare delle nuove generazioni, di volontari e professionisti che rinnovano e danno linfa a tutte le attività dell’associazione. Oltre al sostegno diretto e di assistenza e ai malati e alle loro famiglie Aglaia è infatti impegnata in attività collaterali, ma fondamentali, alla realizzazione di livelli di cura qualificati e personalizzati, come la formazione , la diffusione della cultura delle cure palliative e l’attività di raccolta fondi .
L’impegno di Aglaia prosegue su questa strada anche nel futuro grazie alla collaborazione di tutti i soci, sostenitori e volontari, a cui l’Associazione rivolge un caloroso ringraziamento e augurio di buone feste.