E’ tornata a riunirsi ieri sera (giovedì 17 dicembre) la Direzione Comunale del Partito Democratico di Città di Castello per continuare il lavoro iniziato e finalizzato alle Elezioni Comunali del giugno 2016.
Una valutazione positiva è stata data sui risultati della giornata di studio del 5 dicembre scorso, dove nei vari gruppi di lavoro erano emerse idee programmatiche interessanti che necessitano però di ulteriore approfondimento, ovvero nuovi incontri e ancora più partecipanti. Inoltre due sono stati i temi da affrontare in modo più attento nelle prossime iniziative: lo sport e scuola e formazione.
Durante l’incontro, a sorpresa, Domenico Caprini ha presentato la sua candidatura alla carica di Sindaco del Comune di Città di Castello per le prossime elezioni, con il sostegno di 96 firme di iscritti. Questa svolta apre una riflessione tra gli iscritti per decidere come procedere anche in relazione a quanto previsto dallo Statuto del PD e dalle regole democratiche. L’ipotesi fino a ieri remota delle primarie, dunque, sembrerebbe farsi molto più concreta dell’annunciato Bacchetta bis.
“Fare chiarezza sia dentro il Partito Democratico che nella Coalizione, su come affrontare in maniera costruttiva la fase di progetto programmatico e politico, – ha dichiarato il segretario Pd tifernate Rossella Cestini – è sicuramente un nostro dovere verso i cittadini”.
Ad anno nuovo la direzione Comunale del PD si riunirà per la definizione dei percorsi necessari.