Mangiano pesce e si sentono male, intera famiglia in ospedale

Mangiano pesce e si sentono male, intera famiglia in ospedale

Jacopo Brugalossi

Mangiano pesce e si sentono male, intera famiglia in ospedale

Padre, madre e tre figli ricoverati all'ospedale di Foligno per una sindrome sgombroide
Dom, 30/08/2015 - 13:07

Condividi su:


Un’intossicazione causata dal cattivo stato di conservazione del tonno che avevano acquistato e consumato per pranzo. Per questo un’intera famiglia di Bastia Umbra, padre, madre e tre figli, si è presentata ieri nel primo pomeriggio all’ospedale di Foligno. A tutti è stata diagnosticata una sindrome sgombroide. In sostanza il pesce che hanno ingerito è stato tolto dal ciclo del freddo e mal conservato, producendo una sostanza chiamata istamina che non si smaltisce neanche con la cottura, e non viene tollerata dal fisico umano.

Ad accusare i sintomi più seri è stata la mamma, tenuta più degli altri sotto osservazione. Nulla di particolarmente grave, comunque. Tutti i componenti della famiglia sono stati dimessi nella serata di ieri.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!