Aggiornamento h 11.50 – Potrebbe essere stato uno zampirone che ha bruciato dei materiali plastici a generare il fumo proveniente dall’androne del palazzo di via Da Vinci. Le famiglie sono state evacuate per precauzione ma già da qualche ora sono rientrate nei rispettivi appartamenti, che non avrebbero subito alcun danno.
————————-
Tanta paura e una palazzina evacuata. È questo il bilancio dell’incendio scoppiato questa mattina in via Leonardo da Vinci 3. Le fiamme sono partite da uno scantinato.
Il denso fumo nero e il cattivo odore hanno fatto sì che scattasse subito l’allarme. Sul luogo sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Terni che hanno avuto la meglio sulle fiamme in pochi minuti. I pompieri hanno anche provveduto a evacuare le tre famiglie presenti nella vecchia palazzina. Non ci sono stati feriti e i danni sembrano piuttosto contenuti.
I Vigili stanno ancora esaminando lo scantinato per capire quale sia stata l’origine dell’incendio. La palazzina, per uno strano scherzo del destino, sorge proprio a lato del cinema “Fiamma“.
di Mirco Diarena