E’ Tiziano Ciampetti la vittima dell’incidente avvenuto a Pianello nel tardo pomeriggio di venerdì 10 luglio, lungo un rettilineo. Il 38enne originario di Montefalco, e da poco trasferitosi a Spello, era molto conosciuto, anche per il suo ruolo di amministratore unico dello Studio Roscini, l’officina di alta moda di Spello. Grande il cordoglio nei confronti di amici e familiari. Le generalità della vittima sono state rese note solo in tarda serata, una volta che tutti i cari di Ciampetti erano stati avvisati dalle autorità. Si indaga ancora sulla dinamica dell’incidente.
“Mi ha molto colpito la notizia della tragica morte di Tiziano Ciampetti, giovane amministratore unico dello dello Studio Roscini avviato dalla mamma, Anna Maria Roscini”: lo afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, esprimendo profondo cordoglio anche da parte della Giunta regionale alla famiglia colpita da questo grave lutto. “Ho conosciuto personalmente Tiziano ed ho potuto apprezzare il lavoro dello Studio Roscini – ha detto la presidente – e, soprattutto, il talento del suo amministratore che ha profuso anche un grande impegno nell’associazionismo di categoria. Un impegno il suo, che ha favorito la crescita dell’attività avviata dalla signora Anna Maria, in uno Studio di grande qualità che opera da trent’anni nel mondo della moda avviando rapporti e collaborazioni con grandi firme anche di livello internazionale”. “La perdita di Tiziano – ha detto la presidente – gravissima per i suoi cari, lascia un vuoto nel mondo dell’imprenditoria umbra”.
Aggiornamento ore 21.03 – Era residente a Spello il motociclista di 38 anni, deceduto nella serata di venerdì in località Pianello, nella zona nord di Perugia, dopo (T. C. le iniziali del suo nome) uno scontro con un’auto. Non sono state ancora comunicate le generalità, in quanto non è stato ancora possibile informare tutti i familiari. Sulle cause dell’incidente ha eseguito i rilievi una pattuglia della polizia municipale di Perugia. Sul posto un’autoambulanza del 118 i cui sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del motociclista. L’allarme alla centrale del 118 era stato dato da più testimoni dello scontro tra i due mezzi, e tra questi anche un medico che aveva comunicato la criticità delle condizioni del 38enne. Si è appreso da una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia che il giovane era originario di Montefalco, e solo da pochi anni viveva a Spello.
Ore 20.09 – Un incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi (venerdì 10 luglio, ndr) alla periferia di Perugia, nella frazione di Pianello. A scontrarsi nel sinistro un uomo, a bordo di una moto, e un’auto. Ad avere la peggio è stato il motociclista, di cui non si conoscono ancora le generalità. Sul posto polizia municipale e 118.
©Riproduzione riservata
Foto Baldoni
Ultimo aggiornamento 11 luglio, ore 13.24