Lavori in corso per la 26^ edizione di Gubbio Summer Festival - Tuttoggi.info

Lavori in corso per la 26^ edizione di Gubbio Summer Festival

Redazione

Lavori in corso per la 26^ edizione di Gubbio Summer Festival

La manifestazione culturale internazionale in programma dal 20 luglio al 6 agosto | Le iscrizioni alle masterclass aperte fino al 4 luglio
Ven, 26/06/2015 - 08:59

Condividi su:


Sono già completate quattro masterclass del Gubbio Summer Festival, giunto alla 26° edizione e in programma dal 20 luglio al 6 agosto. Hanno fatto il pieno con largo anticipo i corsi dei professori Mario Caroli (classe di flauto), Felice Cusano (violino), Marco Fiorini (violino) e Giovanni Gnocchi (violoncello). Si stanno registrando adesioni da tutto il mondo e in un crescendo con coinvolgimenti da America, Giappone, Inghilterra, Germania, Spagna, Slovenia. Le iscrizioni alle masterclass sono aperte fino al 4 luglio e ormai da settimane il festival umbro è tornato al centro della scena come nel solco della migliore tradizione.

Questa manifestazione culturale internazionale, patrocinata da Regione dell’Umbria e Comune di Gubbio con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, vede ogni anno protagonisti celebri musicisti, docenti e concertisti, con tantissimi giovani talenti e un ospite di prestigio di teatro, cinema e televisione che sarà protagonista di una serata della rassegna come lo è stato con successo Flavio Insinna l’anno scorso.

Questa nuova edizione sarà caratterizzata da un importante cartellone nell’ambito di lezioni, seminari, laboratori musicali, con i concerti dei docenti e dei migliori allievi in luoghi del centro storico di particolare bellezza e suggestione. Alcuni concerti saranno preceduti da un omaggio musicale offerto da gruppi di giovani emergenti.

Qualità e tradizione – spiega il direttore artistico Katia Ghigi, concertista anima e fondatrice del festival – si fondono con la sperimentazione e insieme alla produzione e alla diffusione della musica, rappresentano gli elementi di spicco. Fondamentale è il contributo dato dalla manifestazione alla conoscenza e valorizzazione della grande musica, spaziando dall’antichità ai giorni nostri con la capacità di superare confini geografici, linguistici, sociali per farsi capire da tutti, creando una comunità universale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!