Tre titoli regionali assoluti e due a squadre. Il bottino dell’ASD Arcieri Città di Terni è decisamente positivo. Un bottino rimpinguato da un gran numero di medaglie ottenute nei recenti campionati regionali che si sono svolti al palatennistavolo.
Matteo Canovai, Matteo De Santis e Stefano Tombesi sono i tre campioni regionali rispettivamente nelle classi allievi arco olimpico, junior e senior compound. Andrea Montori, Riccardo Bussotti e Filippo Tombesi hanno replicato anche nella prova a squadre di classe senior compound mentre lo stesso Filippo Tombesi, insieme a Edoardo Scaramuzza e Matteo De Santis si è aggiudicato il titolo anche nella prova di campionato regionale assoluto arco compound.
Titoli quindi ma anche medaglie per i ragazzi del presidente Mauro Sbaraglia che tiene a sottolineare comunque un aspetto particolarmente positivo: “siamo stata la squadra con maggiori atleti presenti ai campionati. Dei 167 iscritti 40 erano i nostri portacolori e questo sta a testimoniare quanto sia importante il lavoro che i nostri istruttori stanno svolgendo anche sui più giovani”.
Nel campionato regionale individuale di classe quelle d’oro sono andate a Natalya Ivanova, Matteo Canovai, Alessandro Biardelli , Filippo Tombesi e Matteo De Santis. Medaglie d’argento invece per Daniele Francesconi, Pietro Margheriti, Andrea Adeante e Edoardo Scaramuzza; di bronzo per Federica Moretti, Matteo Santi, Gabriele Padalino e Romana Painelli. Successi rilevanti anche nelle prove a squadre del campionato regionale di classe. Oro per Matteo Canovai, Pietro Margheriti e Matteo Santi negli allievi arco olimpico, per Alessandro Baiardelli, Gabriele Padalino e Mattia Cara tra i giovanissimi arco olimpico. Oro anche per la squadra senior arco compound formata da Filippo Tombesi, Riccardo Bussotti e Andrea Montori così come per i master Fausto Paretti, Stefano Tombesi e Daniele Di Patrizi. Medaglia d’argento per la squadra junior arco olimpico composta da Rocco Iovine, Paolo Bregaglio e Paolo Casadidio mentre altrettanti bronzi sono stati conquistati dalla squadra master arco olimpico: Daniele Francesconi, Antonio Padalino e Massimo Domenichini e dai master arco nudo, Giancarlo Passagrilli, Candido Spaziani e Ercole Moretti.