Dopo la pausa estiva, la Boxe Spoleto ha ripresa a pieno ritmo tutte le attività collegate alla pratica pugilistica. Il lunedi, mercoledi e venerdi dalle 17,45 alle 20 sono ricominciati gli allenamenti pomeridiani per il settore agonisti e quello giovanile, mentre martedì e giovedì dalle 21,15 alle 22,45 sono ripresi i corsi di pugilato non agonistico, cioè quel tipo di attività sportiva che racchiude tutte le attività allenanti del pugilato ma senza il contatto fisico con un avversario.
E’ davvero sorprendente verificare come uomini e donne di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali si dedichino agli allenamenti pugilistici con tanta passione e dedizione al sacrificio. In realtà, in qualsiasi modo lo si pratichi il pugilato ha delle rese notevolissime sia sotto il profilo squisitamente agonistico che sotto quello psicologico. Sono poche le discipline sportive che riescono ad accrescere la propria autostima come la boxe e questo grazie anche alle varie tipologie di allenamento che vengono fatte eseguire dai Tecnici federali della Boxe Spoleto, il Maestro Gianni Burli ed l’Istruttore Fabio Burli.
A questi due esperti tecnici si affianca anche qualcuno dei nuovi Aspiranti istruttori che recentemente hanno superato il corso federale, tra cui Alessandro Donati e Fabiano Bertini. L’iscrizione sia ai corsi pomeridiani che a quelli serali è totalmente gratuita. La quota mensile è assolutamente concorrenziale e viene utilizzata solo a totale titolo di autofinanziamento per le varie attività della palestra e per il pagamento delle utenze.