Aggiornamento ore 10 (lunedì 16 giugno)
Notte tranquilla per la 13enne che si trova ancora in rianimazione, in prognosi riservata, al Santa Maria della Misericordia. A quanto pare i medici, che riservano un cauto ottimismo, avrebbero intenzione di svegliare la giovane paziente.
Il cancello, lungo quasi 5 metri, e il connesso impianto con fotocellula sono stati posti sotto sequestro. Il proprietario del casolare dove si è consumato il fatto, e di cui la famiglia della 13enne era affittuaria, è indagato per lesioni colpose.
———————
Le condizioni della ragazza, in prognosi riservata, sono stabili. La 13enne si trova ora ricoverata nel reparto di Rianimazione per il trauma cranico ricevuto (giudicato “importante” dai medici) ed è sedata.
Secondo le ultime indiscrezioni il cancello, che non si apriva con il telecomando, sarebbe stato “forzato” con un’apertura manuale. Nel far ciò, però, il cancello sarebbe caduto travolgendo la ragazzina che, a quanto pare, avrebbe tentato di salvare un amichetto dalla stessa sorte.
———————
Una ragazzina 13enne, nella mattinata di sabato 14 giugno, è stata colpita da un cancello automatico di un’abitazione nella zona di Maccantone a Nocera Umbra. Non sono molti, al momento, i dettagli della vicenda e della dinamica che i Carabinieri di Gubbio stanno cercando di ricostruire. Dopo l’immediato intervento del 118, la giovane vittima dell’incidente domestico è stata trasportata all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove le è stato riscontrato un forte trauma cranico. Le condizioni della 13enne sono sotto stretta osservazione