Un grande importatore giapponese di macchinari e materiali per carrozzeria “made in Italy” ogni anno omaggia i suoi clienti migliori di un viaggio in Italia, occasione in cui, oltre alle bellezze storiche, artistiche e naturalistiche del nostro paese, vengono loro mostrate officine e carrozzerie che utilizzano appunto tali macchinari, da lui importati in Giappone.
Ogni anno quindi chiede ai costruttori di suddetti macchinari un nominativo di una officina italiana particolarmente “significativa”, da poter mostrare ai fortunati artigiani del paese del sol levante.
E quest'anno è stata prescelta la nuova carrozzeria dei Fratelli Bellini, a Santo Chiodo di Spoleto, che ha lasciato i meticolosi e tecnologici giapponesi letteralmente a bocca aperta.
L'importatore in persona si è detto soddisfattissimo della scelta e ha dichiarato ai microfoni della nostra troupe televisiva, che ha ripreso l'incontro e realizzerà un servizio per la prossima puntata di TUTTOGGI.INFO, di non aver mai visto una carrozzeria così organizzata, funzionale, professionale e soprattutto pulita, quale quella in oggetto.
Una bella soddisfazione quindi per Gianni e Roberto Bellini e per tutta l'imprenditoria spoletina, che si vede assegnata questa simbolica medaglia da un paese come il Giappone che vanta una tradizione tecnologica d'avanguardia e alcune tra le maggiori case costruttrici d'auto del mondo.