L'Università di Perugia si avvicina all'elezione del Rettore: Volpi sarebbe escluso - Tuttoggi.info

L'Università di Perugia si avvicina all'elezione del Rettore: Volpi sarebbe escluso

Redazione

L'Università di Perugia si avvicina all'elezione del Rettore: Volpi sarebbe escluso

Gio, 09/05/2013 - 15:33

Condividi su:


L'elezione per il nuovo Rettore dell'Università degli Studi di Perugia entra nel vivo: in lizza, almeno fino a ieri, c'erano i professori Volpi, Oliviero, Bidini, Moriconi ed Elise, ma la commissione per la valutazione sulle candidature ha dichiarato illegittima quella di Mauro Volpi, secondo quanto stabilito dalla legge Gelmini sui professori ultrasettantenni. Sarà ora la volta della Corte Costituzionale, alla quale toccherà stabilire la reale legittimità della norma: la soluzione potrebbe risiedere per il docente di Giurispridenza nell'ammissione con “riserva” da parte del Csm.

Da dirimere anche la situazione che coinvolge i delegati studenteschi, che voteranno per la nomina a Rettore: è Rinascita Universitaria a impugnare il regolamento e a lamentare un ritardo nella presentazione delle liste studentesche vicine al Pdl, essendo il termine ultimo fissato per il 7 maggio.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!