L’atleta spoletino Luca Casavecchia si è laureato campione italiano di salto con l’asta nella categoria allievi. Il prestigioso risultato è stato ottenuto domenica scorsa ai Campionati Italiani allievi di Atletica Leggera svoltisi a Firenze. L’atleta della A.S.D. 2S Atletica Spoleto ha vinto la gara con la misura di mt. 4,40.
“Continua il momento d’oro dello sport spoletino – ha detto l’assessore allo sport Juri Cerasini – Dopo le due medaglie di bronzo conquistate recentemente ai Giochi Olimpici di Londra da Zaytsev e Stefanescu, quello di Casavecchia è un altro risultato che ci inorgoglisce e che testimonia degli altissimi livelli agonistici raggiunti dai nostri ragazzi.
Il plauso del Comune e di tutta la città a Luca Casavecchia, al suo allenatore e alla società anche perché con la conquista del titolo italiano sono riusciti a confermare l’eccellente tradizione atletica spoletina in questa disciplina. Abbiamo intenzione di celebrare, insieme a Luca Casavecchia e alla società sportiva Atletica Spoleto, questo straordinario risultato organizzando una cerimonia a palazzo comunale”.