Uno spoletino campione italiano di salto con l'asta. E' il 17enne Luca Casavecchia - Tuttoggi.info

Uno spoletino campione italiano di salto con l'asta. E' il 17enne Luca Casavecchia

Redazione

Uno spoletino campione italiano di salto con l'asta. E' il 17enne Luca Casavecchia

Mer, 03/10/2012 - 14:02

Condividi su:


L’atleta spoletino Luca Casavecchia si è laureato campione italiano di salto con l’asta nella categoria allievi. Il prestigioso risultato è stato ottenuto domenica scorsa ai Campionati Italiani allievi di Atletica Leggera svoltisi a Firenze. L’atleta della A.S.D. 2S Atletica Spoleto ha vinto la gara con la misura di mt. 4,40.

“Continua il momento d’oro dello sport spoletino – ha detto l’assessore allo sport Juri Cerasini – Dopo le due medaglie di bronzo conquistate recentemente ai Giochi Olimpici di Londra da Zaytsev e Stefanescu, quello di Casavecchia è un altro risultato che ci inorgoglisce e che testimonia degli altissimi livelli agonistici raggiunti dai nostri ragazzi.

Il plauso del Comune e di tutta la città a Luca Casavecchia, al suo allenatore e alla società anche perché con la conquista del titolo italiano sono riusciti a confermare l’eccellente tradizione atletica spoletina in questa disciplina. Abbiamo intenzione di celebrare, insieme a Luca Casavecchia e alla società sportiva Atletica Spoleto, questo straordinario risultato organizzando una cerimonia a palazzo comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!