Lavoro, operaio in cassa integrazione presta lavoro in nero. Scoperto dalla Gdf - Tuttoggi.info

Lavoro, operaio in cassa integrazione presta lavoro in nero. Scoperto dalla Gdf

Redazione

Lavoro, operaio in cassa integrazione presta lavoro in nero. Scoperto dalla Gdf

Lun, 06/08/2012 - 11:59

Condividi su:


Prosegue la lotta al contrasto del fenomeno del lavoro nero da parte dei finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia.
Nei giorni scorsi i militari della Compagnia di Perugia hanno concluso un’attività ispettiva in materia di lavoro sommerso nei confronti di un'azienda con sede nel territorio perugino, operante nel settore della ristorazione.
L'attività si colloca nell'ambito della lotta all'economia sommersa, con particolare attenzione alla repressione del fenomeno legato al cosiddetto “lavoro nero”, che investe, in maniera trasversale, vari aspetti della tutela della sicurezza economico-finanziaria, dall’evasione fiscale e contributiva alle frodi a danno del sistema previdenziale.
E' stato quindi possibile appurare che il lavoratore “in nero” non era mai stato regolarmente assunto dalla società, che usufruiva della cassa integrazione speciale per effetto della quale venivano corrisposti regolarmente i contributi INPS.
E' così scattata la denuncia dell'uomo all' Autorità Giudiziaria per violazione dell’articolo 640 bis del codice penale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!