La proposta della delegazione di Kobe, è quella di realizzare un piccolo parco, ma ad altissima densità di traffico, tra Kobe e Osaka, ossia a Mikage. Ecco di seguito la traduzione in italiano dell'idea di Yasui, Presidente del Consiglio Comunale di Kobe.
Caro senatore Di Girolamo,
Il mio nome è Toshihiko Yasui, presidente dell'Assemblea Kobe City. Il mio ufficio si trova a Mikage-Honmachi, Higashinada Ward, Kobe. Mikage si trova tra Osaka (popolazione di 2,65 milioni, la terza più grande metropoli in Giappone) e Kobe (popolazione di 1,52 milioni). Qui in Mikage, siamo dotati di acqua più buona e migliore del Giappone, che è una fonte preziosa e fattore di produzione del miglior Saké giapponese del mondo. Mikage è famosa anche per la pasticcerie di alta qualità. Una di queste società dolciarie è la Morozoff. Mikage è il luogo di nascita della Morozoff e rimane il suo quartier generale fino ad oggi. I cittadini di Mikage sono orgogliosi della Morozoff per essere stati i primi ad introdurre cioccolatini di San Valentino e renderli popolari in Giappone.
La popolazione di Mikage è circa 14.000 con una stazione ferroviaria lungo Mikage Hanshin che lega Osaka e Kobe insieme ed è molto utilizzato da molti pendolari. Il lato nord della stazione è stato ristrutturato con grattacielo di 47 piani, torri residenziali e grandi magazzini. Ora i membri del comitato della comunità organizzata dai residenti locali sono nel processo di rivitalizzazione del lato sud della stazione. Stanno discutendo di un piano per trasferire il parcheggio delle biciclette e di utilizzare il sito per creare un nuovo parco della comunità.
In questa occasione, quando il vice sindaco Koshiba e io ci incontreremo il 5 settembre, mi piacerebbe discutere con la Sua città su questione di come fare il piano per costruire il primo parco al mondo dedicato a San Valentino a Mikage, la città natale di cioccolatini Giappone per San Valentino e la possibilità di un contributo per un monumento commemorativo dalla Sua città. Confidiamo di dare ad esso un signifiato particolare come il primo parco in Giappone per essere nominato “ Parco di San Valentino della Città di Terni” , e con il suo significato legato a San Valentino, vorremmo che il parco servisse come luogo per confermare e approfondire l'amore degli uomini e donne di ogni età. Accenno brevemente ad un suggerimento, quale esempio di un monumento commemorativo, vorrei suggerire qualcosa di interessante come la Bocca della Verità La (La Bocca della Verità) a Roma.
Credo che gli uomini e le donne di ogni età che visiteranno il Parco San Valentino a Mikage continueranno a viaggiare verso la patria di San Valentino e vedere dal vivo la città di Tern, in Italia. Se questo dovesse essere realizzato, vorrei creare un gruppo per i miei sostenitori a visitare la vostra città.
A settembre la mia visita a Terni City sarà limitata nel tempo, vorrei anticipare la mia proposta e chiedere la vostra cortese attenzione. Spero di riportare il risultato della nostra discussione a Terni al comitato di comunità in Mikage per ulteriori sviluppi.
Chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Distinti saluti,
Toshihiko Yasui Presidente Kobe Città Assemblea