Due foto del monte Subasio firmate Stefano Pasquini alla conquista di concorsi internazionali - Tuttoggi.info

Due foto del monte Subasio firmate Stefano Pasquini alla conquista di concorsi internazionali

Redazione

Due foto del monte Subasio firmate Stefano Pasquini alla conquista di concorsi internazionali

Ven, 25/10/2024 - 15:16

Condividi su:


Le bellezze del Subasio fanno il giro del mondo attraverso due immagini scattate dal fotografo Stefano Pasquini durante un servizio fotografico di promozione turistica, realizzato nell’ambito del bando Umbriaperta, promosso dai comuni del Parco regionale del Monte Subasio, con Assisi come capofila.

Lo scorso anno Pasquini – su incarico dei comuni di Assisi, Spello, Nocera Umbra e Valtopina – ha fatto una serie di fotografie per raccontare risorse naturalistiche e caratteristiche del territorio, nel contesto di un progetto di valorizzazione dello stesso, culminato nella realizzazione del sito di promozione turistica del monte. Protagoniste del reportage fotografico anche le opere “Il Fuoco” e “Il Vento” dello scultore Fiorenzo Bacci, collocate sui prati sommitali del monte Subasio e immerse in un contesto naturale molto suggestivo.

L’autore, per dare ancora più risalto alla loro bellezza, le ha fotografate di notte con la tecnica del “light painting”. Due scatti particolarmente riusciti sono stati inviati ad alcuni dei più importanti concorsi internazionali di fotografia, ottenendo riconoscimenti significativi come il premio “Silver Winner 2023” per le categorie Advertising, Travel & Tourism e Fine Art Photography – Others, nell’ambito del New York Photography Awards e la “Honorable Mention Winner 2023” al Tokyo International Foto Awards. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!