Mercoledì 1 luglio, l'Accademia Perduta Romagna Teatri propone, per grandi e piccini, l'intramontabile fiaba Il pifferaio magico, all'Auditorium della Stella alle ore 19.00. Non solo una fiaba ma un gioco di rime, di musica e di teatro che coinvolge gli spettatori come avveniva un tempo su tutte le piazze dove la realtà si mescolava alla fantasia.
L'Accademia nazionale d'Arte Drammatica, invece, al Teatrino delle Sei, a partire dalle 21.00, farà un Omaggio a Mario Ferrero, allievo e insegnante storico dell'istituto.
Per la musica, la Scuola di musica di Fiesole offre, nell'ambito dei Concerti di Mezzogiorno, al teatro Caio Melisso, melodie di Bach, Ysaye e Beethoven mentre l'Allan Harris Quintet, in piazza Duomo alle 22.30, propone nuovamente “Tribute to Nat ‘King' Cole”.
Continua la The Kitchen Company con le repliche di “Un piccolo gioco senza conseguenze“, al Chiostro di S. Nicolò, ore 22.00.
Continua l'apertura delle mostre: a Palazzo Collicola, L'uccello azzurro di Maurizio Mochetti, Circus Errans di Andra De Carvalho e Italia Germania. Dialoghi Lino Frongia e Klaus Karl Meherkens a cura di Vittorio Sgarbi; alla Rocca Albornoziana, Amore e Psiche. Storyboard di un mito a cura di Miriam Midolla e O'Dino a cura di Adi Umbria; alla Casa Romana, Self control. Tutti i fenomeni sono dentro il nostro fisico di Donato Piccolo; nella chiesa dei SS. Giovanni e Paolo, Eroi di Filippo Dobrilla; a Palazzo Arroni, Paintings di Roberto Coda Zabetta.