E’ indagato per omicidio volontario il compagno di Isolina Boschi, la 42enne morta la sera del 22 novembre dopo essere precipitata dal terzo piano, cadendo dal balcone. Si tratterebbe di un atto dovuto in vista dell’autopsia sulla salma della donna, disposta dal sostituto procuratore di Spoleto Michela Petrini.
La tragedia è avvenuta venerdì sera, intorno alle 22,30, nell’abitazione dove la donna abitava con il suo compagno, in via Paolini a Foligno. Dopo una lite tra i due, la 42enne avrebbe scavalcato un balcone e si sarebbe buttata di sotto, dal terzo piano. Le gravissime lesioni riportate nella caduta non le hanno lasciato scampo: è morta pochi istanti dopo l’arrivo dei soccorritori.
Precipita dalla finestra, muore 42enne | Indaga la polizia
L’uomo, subito ascoltato dalla polizia, avrebbe raccontato della lite, dicendo però di non essersi accorto del gesto della donna, avendo la televisione accesa. Gli inquirenti sin da subito hanno dato maggiore credito ad un gesto volontario alla base della tragedia, non escludendo però altre ipotesi. Qualche anomalia sulla vicenda sarebbe emersa. E così, anche a tutela dell’uomo, in vista dell’autopsia, è avvenuta la sua iscrizione nel registro degli indagati con la pesante accusa di omicidio volontario. Finora, comunque, l’ispezione cadaverica esterna non avrebbe mostrato segni di violenza.
Tutte le ipotesi, insomma, rimangono al momento aperte, in attesa che l’esame autoptico faccia chiarezza sulla morte di Isolina Boschi.