Ancora una volta il centro storico fa da scenario a grandi eventi ed iniziative di beneficenza. Questa mattina alle 12.00 ha preso il via una gara podistica organizzata dall'Associazione Onlus “Fiorella contro l'alzheimer” che ha come protagonista Filippo Poponesi, in arte Popof che quest'hanno per la prima volta corre in pieno centro storico a Perugia. Durante l'iniziativa che terminerà domani (23 sett n.d.r) a mezzogiorno dopo 24 ore di corsa, si potrà fare una donazione a favore della ricerca in occasione della diciannovesima giornata mondiale dell'Alzheimer.
La corsa di circa 1000 m si svolge tra Corso Vannucci e Via Baglioni. Nel corso delle 24 ore, chiunque potrà unirsi a Popof per correre o camminare insieme a lui e dare il proprio “contributo chilometrico”. Infatti, novità di quest'anno, è il chip elettronico che indossato durante lo svolgimento della manifestazione, permetterà ad ognuno dei partecipanti di avere in tempo reale il computo dei metri percorsi, anche avendo fatto un solo giro. Alla fine della manifestazione verrà stilata la lista dei partecipanti e fatta la somma di tutti i chilometri percorsi, e sarà donata la T-shirt dell'iniziativa.
Durante la domenica mattina ci sarà un momento anche per i bambini che, dalle 10.00 alle 12.00, aiuteranno Filippo, alias Popof, nel tentativo di battere il record di 190km percorsi durante le 24 ore.
Video Nicola Palumbo