18enne di Castello con 10 grammi di marijuana, segnalato alla Prefettura - Tuttoggi.info

18enne di Castello con 10 grammi di marijuana, segnalato alla Prefettura

Redazione

18enne di Castello con 10 grammi di marijuana, segnalato alla Prefettura

Gio, 04/08/2022 - 15:08

Condividi su:


Serie di controlli dei Carabinieri di Città di Castello effettuati soprattutto in orario notturno, per prevenzione e contrasto dei reati

I Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Città di Castello hanno messo in campo una serie di controlli, effettuati soprattutto in orario notturno, per la prevenzione e contrasto dei reati in genere nonché per assicurare la tranquillità serale alle tante persone che approfittano del calmarsi della calura estiva per uscire di casa. In alcune vie dei vari quartieri sono stati effettuati dei controlli con pattuglie per evitare le scorribande di ciclomotori che imperversavano quasi ogni sera dando luogo a continue lamentele da parte dei residenti.

Numerose sono state le infrazioni elevate ed i ciclomotori sequestrati per le mancate omologazioni delle marmitte di scarico e per aver circolato con il passeggero nonostante il conducente fosse minorenne.

Altri controlli sono stati eseguiti all’interno dei parchi anche con l’ausilio di personale in abiti civili e molti sono stati i gruppi di giovani controllati. Uno di loro, appena diciottenne, è stato trovato in possesso di oltre 10 grammi di marijuana e pertanto è stato segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Sono stati inoltre effettuati controlli nelle immediate periferie di Città di Castello nei pressi di ville e strade isolate per la prevenzione e il contrasto dei furti in abitazione. In tale contesto sono state fermate e controllate solo autovetture di gente del posto le quali sono state esortate a segnalare ai Carabinieri qualsiasi movimento sospetto nella zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!