15enne denuncia stupro, due minori arrestati - Tuttoggi.info

15enne denuncia stupro, due minori arrestati

Luca Biribanti

15enne denuncia stupro, due minori arrestati

Gio, 06/10/2022 - 15:44

Condividi su:


Presunto stupro denunciato da una ragazzina porta all'arresto di due minori fermati nell'isituto di detenzione minorile di Firenze

Una presunta violenza sessuale denunciata da una ragazza di 15 anni ha portato all’arresto di due minori di 16 e 17 anni. Secondo quanto riportato da “La Repubblica” il presunto stupro si sarebbe consumato durante l’estate 2022 nei pressi di Ferentillo, dove la giovane sarebbe stata avvicinata dai due ragazzini per poi rimanere vittima di un presunto stupro. Sarebbe stata la stessa 15enne a raccontare il fatto ai Carabinieri di Terni che, coordinati dalla Procura dei Minori di Perugia, hanno avviato le indagini che hanno portato all’identificazione dei due minori, entrambi in stato di fermo presso l’istituto penale per minorenni di Firenze.

Il racconto del presunto stupro

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti la giovane sarebbe stata avvicinata dai due giovani alla fermata dell’autobus di un borgo della Valnerina ternana, dove la 15enne era appena scesa. Una volta avuta la sua ‘fiducia’ l’avrebbero poi convinta a fare una passeggiata lungo il corso del fiume Nera che scorre nei pressi del borgo della Valnerina. Individuata una zona abbastanza nascosta e coperta dalla vegetazione si sarebbe consumato lo stupro.

Presunto stupro, incidente probatorio e richiesta di perizia

Le indagini proseguono nel più stretto riserbo data la minore età dei soggetti coinvolti e, nei giorni, scorsi, c’è stata la prima udienza relativa al caso nell’ambito della quale gli inquirenti hanno chiesto l’incidente probatorio per fissare la testimonianza della presunta vittima, mentre i legali difensori dei due giovani, entrambi di nazionalità egiziana e residenti in un centro di accoglienza per minori a Terni, hanno chiesto una perizia tecnica (nello specifico psicologica, ndr), sempre nei confronti della giovane, per verificare l’attendibilità dei fatti esposti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!