Presunto stupro denunciato da una ragazzina porta all'arresto di due minori fermati nell'isituto di detenzione minorile di Firenze
Una presunta violenza sessuale denunciata da una ragazza di 15 anni ha portato all’arresto di due minori di 16 e 17 anni. Secondo quanto riportato da “La Repubblica” il presunto stupro si sarebbe consumato durante l’estate 2022 nei pressi di Ferentillo, dove la giovane sarebbe stata avvicinata dai due ragazzini per poi rimanere vittima di un presunto stupro. Sarebbe stata la stessa 15enne a raccontare il fatto ai Carabinieri di Terni che, coordinati dalla Procura dei Minori di Perugia, hanno avviato le indagini che hanno portato all’identificazione dei due minori, entrambi in stato di fermo presso l’istituto penale per minorenni di Firenze.
Il racconto del presunto stupro
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti la giovane sarebbe stata avvicinata dai due giovani alla fermata dell’autobus di un borgo della Valnerina ternana, dove la 15enne era appena scesa. Una volta avuta la sua ‘fiducia’ l’avrebbero poi convinta a fare una passeggiata lungo il corso del fiume Nera che scorre nei pressi del borgo della Valnerina. Individuata una zona abbastanza nascosta e coperta dalla vegetazione si sarebbe consumato lo stupro.
Presunto stupro, incidente probatorio e richiesta di perizia
Le indagini proseguono nel più stretto riserbo data la minore età dei soggetti coinvolti e, nei giorni, scorsi, c’è stata la prima udienza relativa al caso nell’ambito della quale gli inquirenti hanno chiesto l’incidente probatorio per fissare la testimonianza della presunta vittima, mentre i legali difensori dei due giovani, entrambi di nazionalità egiziana e residenti in un centro di accoglienza per minori a Terni, hanno chiesto una perizia tecnica (nello specifico psicologica, ndr), sempre nei confronti della giovane, per verificare l’attendibilità dei fatti esposti.