Scuola, 52mila posti di lavoro per docenti | Graduatoria anche in Umbria - Tuttoggi.info

Scuola, 52mila posti di lavoro per docenti | Graduatoria anche in Umbria

Cristiana Mapelli

Scuola, 52mila posti di lavoro per docenti | Graduatoria anche in Umbria

Dal 14 al 25 luglio coloro che hanno presentato domanda per inserirsi o aggiornare punteggi negli elenchi di seconda e terza fascia dovranno inviare il Modulo B per indicare le sedi di preferenza
Lun, 10/07/2017 - 11:39

Condividi su:


52mila posti di lavoro per docenti in tutto il paese. È questo il numero in vista del prossimo anno scolastico diramato dal Miur attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale, relativo al piano assunzioni Docenti per l’anno scolastico 2017 2018. Questi inserimenti saranno resi possibili grazie all’intesa raggiunta, lo scorso 9 maggio, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, per attuare la Legge di Bilancio. Le assegnazioni, quindi, avverranno per tempo, entro il 15 agosto. Stessa storia anche per le assegnazioni provvisorie e per le supplenze annuali, conferite entro settembre.


Personale Ata nelle scuole, bando anche in Umbria


Tutti coloro che hanno presentato domanda per inserirsi o aggiornare i punteggi negli elenchi di seconda e terza fascia per eventuali incarichi di supplenza da svolgere nel triennio scolastico 2017 – 2018, 2018 – 2019 e 2019 – 2020, dal 14 al 25 luglio dovranno inviare il Modulo B per indicare le sedi di preferenza. L’inoltro dovrà essere effettuato esclusivamente in via telematica.

La scelta della provincia e dei relativi istituti, in relazione alla propria classe di concorso, è influenzata da innumerevoli fattori. Anzitutto occorre considerare il numero delle scuole presenti in ciascuna provincia in relazione alla classe di concorso per la quale si richiede l’inserimento in graduatoria, i pensionamenti, le mobilità, il numero di iscritti nelle graduatorie di istituto. Tra i vari fattori, tuttavia, è di particolare importanza un’analisi delle province che hanno esaurito le GaE, le graduatorie ad esaurimento, in relazione alla propria classe di concorso. Proprio il Miur ha diffuso i file contenente tutti i trasferimenti dei docenti relativi alla scuola secondaria di primo grado ed inerenti la mobilità dell’anno scolastico 2017/18. Il 20 luglio saranno, invece, diffusi i dati che riguardano la scuola secondaria di secondo grado. A livello nazionale sono state presentate 139.583 domande di mobilità.

I tabulati delle richiest di trasferimento, provincia per provincia, sono disponibili sul sito flcgil.it dove è possibile consultare anche anche i posti rimasti liberi dopo le operazioni di mobilità.


Bollettino esiti movimenti scuola secondaria di primo grado e tabulato posti liberi dopo la mobilità 2017/2018 


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!