'Pioggia blu' dall'Ast "In corso verifiche" | Polveri sospette invadono Viale Brin - Tuttoggi.info

‘Pioggia blu’ dall’Ast “In corso verifiche” | Polveri sospette invadono Viale Brin

Redazione

‘Pioggia blu’ dall’Ast “In corso verifiche” | Polveri sospette invadono Viale Brin

Prelevati campioni del pulviscolo, attivato numero verde per l'ambiente
Mar, 24/04/2018 - 18:09

Condividi su:


“A seguito di quanto segnalato da alcuni cittadini residenti nella zona di Viale Brin a ridosso del polo siderurgico, che avrebbero riscontrato la presenza di un pulviscolo mai notato in precedenza, Acciai Speciali Terni si è attivata chiedendo al fornitore della nuova linea  LAF 6, attualmente in fase di avviamento, di verificare eventuali anomalie che possano aver determinato il fenomeno segnalato.

Acciai Speciali Terni rimane disponibile, anche tramite il numero verde per l’ambiente (800 063 966), a fornire informazioni e ulteriori dettagli sugli esiti delle verifiche in corso” – con questa nota Acciai Speciali Terni informa i cittadini che risiedono nei pressi del polo siderurgico di Viale Brin che qualcosa durante il processo di lavorazione sulla linea Laf 6 potrebbe non aver funzionato come dovuto. Il risultato è stato una ‘pioggia blu’ che ha ricoperto il quartiere di una polvere insolita e sospetta.

Subito è scattato la preoccupazione in tutta la zona residenziale e al centralino dell’Arpa sono arrivate numerose segnalazioni. Alcuni tecnici dell’Ente sono giunti sul posto per prelevare alcuni campioni delle polveri sospette e nei prossimi giorni, dopo le analisi di laboratorio, si avranno riscontri sulla natura della ‘pioggia blu’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!