Omicidio Katia, depositata perizia esperti su Piter | Udienza il 10 luglio - Tuttoggi.info

Omicidio Katia, depositata perizia esperti su Piter | Udienza il 10 luglio

Davide Baccarini

Omicidio Katia, depositata perizia esperti su Piter | Udienza il 10 luglio

La squadra di consulenti nominata dalla Procura aretina ha valutato l'eventuale vizio di mente del 25enne di San Giustino
Mar, 27/06/2017 - 14:32

Condividi su:


E’ stata depositata, ieri pomeriggio (lunedì 26 giugno, termine per la consegna), la perizia psichiatrica e medico legale effettuata su Piter Polverini dalla squadra di consulenti nominati dalla Procura di Arezzo e dai legali delle parti in causa. Gli esperti, fin dallo scorso 15 aprile, hanno fatto visita più volte al 25enne accusato dell’omicidio di Katia Dell’Omarino, rinchiuso nel carcere di San Benedetto dal settembre 2016.

La “doppia” perizia era stata disposta dal Gup Ponticelli per valutare un’eventuale vizio di mente del giovane. Ipotesi quest’ultima che, se dovesse venire confermata, potrebbe portare ad una riduzione della pena. Da quanto emerge da ambienti difensivi, i consulenti avrebbero riconosciuto al giovane (reo confesso davanti agli inquirenti e poi chiusosi in un lungo silenzio) un disturbo di personalità, che i legali cercheranno di far valere per richiedere il riconoscimento di uno stato di parziale infermità mentale.

Ovviamente l’ultima parola spetta al giudice, la cui decisione dovrebbe arrivare nell’udienza del prossimo 10 luglio, ad un anno esatto di distanza dal delitto di Sansepolcro sul torrente Afra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!