Omicidio Katia, conferiti incarichi per perizia su Piter Polverini - Tuttoggi.info

Omicidio Katia, conferiti incarichi per perizia su Piter Polverini

Davide Baccarini

Omicidio Katia, conferiti incarichi per perizia su Piter Polverini

Gli esperti nominati avranno tempo fino al 26 giugno per presentare i risultati | La sentenza potrebbe arrivare nell'udienza del 10 luglio, ad un anno esatto dalla tragedia
Ven, 14/04/2017 - 18:48

Condividi su:


Dopo il rinvio dello scorso 4 aprile, determinato da una mancata notifica ad uno dei medici prescelti, questa mattina sono stati finalmente conferiti gli incarichi per le due perizie, una psichiatrica e una medico-legale, su Piter Polverini, il 25enne di San Giustino accusato dell’omicidio di Katia Dell’Omarino. A disporle entrambe, il 17 marzo scorso, era stato il gup Piergiorgio Ponticelli, quando il pm Julia Maggiore aveva chiesto 15 anni di reclusione per il giovane.

La Procura, dunque, ha scelto Liliana Dell’Osso, responsabile del servizio di psichiatria dell’ospedale di Pisa e Marco Di Paolo, primario di medicina legale sempre a Pisa. Il gup ha invece indicato lo psichiatra Roberto Biagiotti e Roberto Testi della Asl di Torino. Gli esperti nominati, ora, avranno tempo fino al 26 giugno per presentare i risultati delle perizie.

La prossima udienza è invece stata fissata per il 10 luglio, ad un anno esatto dall’omicidio che sconvolse Sansepolcro e tutta la Valtiberina. In questa occasione il gup di Arezzo potrebbe pronunciare la sentenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!