Da mercoledì 21 a venerdì 30 settembre tre vie del centro storico di Città di Castello saranno interessate da modifiche della viabilità ordinaria, necessarie a consentire le operazioni di ampliamento del sistema di videosorveglianza per la gestione della prossima Ztl.
Si tratta di via del Popolo (angolo piazza Gabriotti), via San Florido e via della Pendinella. Per 9 giorni, dunque, transito e sosta veicolari saranno temporaneamente vietati in relazione allo stato di avanzamento dei lavori, secondo un cronoprogramma prestabilito dalla ditta incaricata, la Sismic Sistemi srl di Firenze.
A stabilirlo è un’ordinanza del comando della Polizia Municipale, che è stata emessa nei giorni scorsi per consentire lo svolgimento in sicurezza degli interventi previsti, l’installazione delle telecamere Ztl e il conseguente ampliamento del sistema di videosorveglianza. Queste tre vie, dunque, salvo clamorosi ripensamenti (è stato approvato anche il progetto esecutivo), saranno sicuramente parte della futura Zona Traffico Limitato tifernate.