ZOOTECNIA E AMBIENTE, FLI SI SCAGLIA CONTRO LA POLITICA INCOERENTE DELLA REGIONE - Tuttoggi.info

ZOOTECNIA E AMBIENTE, FLI SI SCAGLIA CONTRO LA POLITICA INCOERENTE DELLA REGIONE

Redazione

ZOOTECNIA E AMBIENTE, FLI SI SCAGLIA CONTRO LA POLITICA INCOERENTE DELLA REGIONE

Gio, 04/11/2010 - 18:29

Condividi su:


“La recente fibrillazione in seno alla maggioranza alla guida della Regione Umbria in merito alla zootecnia compatibile con l'ambiente, mette alla luce del sole l'incapacità della stessa nel dare risposte credibili alle imprese agricole e agli operatori del settore”. Lo afferma una nota del gruppo consiliare di Futuro e Libertà alla Provincia di Perugia.

“Per mesi, sia in campagna elettorale, sia nel post elezione, si è assistito a file di allevatori ed associazioni di categoria presso i politici di maggioranza. E' stato garantito loro che il comparto sarebbe ripartito immediatamente, malgrado il fervido richiamo di alcuni comuni al rispetto delle regole.

Ora, 'la bugia' viene alla luce: una maggioranza divisa non da risposte ed anzi, mette in discussione una recente legge regionale (L. 25/09 Piano di tutela acque), che a quanto pare va rivista e modificata. Idv, Socialisti e Pd, nonchè il Prc, fanno a gara nello smarcarsi a vicenda e nel porre distinguo che, oltre ad essere tacciati di incoerenza, sicuramente lasceranno nella “merda” (letteralmente e fisicamente parlando) i biodigestori di Marsciano e Bettona. Ora, Coldiretti, Cia e Confagricoltura, nonchè le associazioni degli allevatori, sanno chi ringraziare”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!