Città di Castello

Zingaretti positivo al Coronavirus, Anna Ascani in quarantena

Quarantena fiduciaria per la vice ministro dell’Istruzione, l’umbra Anna Ascani. E’ stata lei stesso a comunicarlo attraverso i social, a seguito della notizia della positività al Coronavirus del segretario del Pd Nicola Zingaretti.

Ascani (insieme a Orlando e alla Serracchiani) aveva infatti partecipato giovedì alla conferenza stampa di Zingaretti sulle proposte del Pd contro l’emergenza Coronavirus (il video). L’esponente altotiberina sedeva proprio accanto al segretario del Pd.

Ho contattato subito i numeri dedicati – scrive Ascani – e, benché abbia visto Nicola per soli 20 minuti nella conferenza stampa di giovedì e non manifesti nessun sintomo, mi è stato suggerito l’isolamento fiduciario domiciliare per 14 giorni“.

“Nessun rischio”

Sto bene” assicura Ascani. Che poi aggiunge: “Nessuno che sia entrato in contatto con me rischia alcunché (mi sono premurata di chiederlo ai medici per poter dare anzitutto ai miei collaboratori informazioni attendibili). Ma ora è meglio esagerare nelle precauzioni piuttosto che essere prudenti“.

“Lavorerò da casa”

Il vice ministro Anna Ascani assicura che continuerà a lavorare da casa. “E a collegarmi da qui con le scuole che in giro per l’Italia stanno facendo straordinarie esperienza di didattica a distanza“.

L’amore ai tempi del Coronavirus

Qualche ore prima, quando ancora non si sapeva della positività di Zingaretti, Anna Ascani aveva pubblicato sui social un post, “l’amore ai tempi del coronavirus è una cosa meravigliosa“. Scherzando sul fatto che la mamma l’avesse baciata solo sulla nuca, in ottemperanza alle regole su baci e abbracci.