X Factor 2020, con le sue “Cicatrici” il perugino Blind entra a far parte ufficialmente della squadra di Emma. Dopo aver stupito tutti con il suo brano “Cuore nero”, l’artista di Ponte San Giovanni nella seconda parte dei Bootcamp si è esibito con suo secondo inedito, “Cicatrici” appunto, convincendo Emma a portarlo nella squadra degli Under uomini.
Anche “Cicatrici”, testo di vita vissuta e ritmo coinvolgente, è piaciuto ai giudici. “Questo ragazzo non porta mai niente di scontato” il commento di Manuel Agnelli.
Hell Raton è ancora una volta entusiasta di Blind: “Gli piace a Emma, gli piace!” esclama mentre ascolta l’esibizione. E poi alla fine commenta: “Questo ragazzo ha portato in due audizioni due sfumature completamente diverse”.
Blind canta “Cicatrici” a X Factor: il video
Emma non ha dubbi: Blind, dietro l’aspetto scontroso (approccio “aggressive”, nella prima serata) ha talento. E comunque gli chiede: “Io perché ti dovrei dare una sedia?”. E Blind, stavolta meno spavaldo, ma sicuro: “Perché io mi sento pronto di fare questo percorso insieme a te”.
Emma ha già deciso, vuole Blind. Deve solo decidere chi sarà a dovergli far posto. E la scelta dolorosa cade su J-One.
Il sogno di Blind a X Factor prosegue.