WhatsApp bloccato da questa mattina: cosa sta succedendo | AGGIORNAMENTI

WhatsApp bloccato da questa mattina: cosa sta succedendo | AGGIORNAMENTI

Massimo Sbardella

WhatsApp bloccato da questa mattina: cosa sta succedendo | AGGIORNAMENTI

Mar, 25/10/2022 - 10:17

Condividi su:


Mancata connessione al server per il servizio di messaggi, attivo solo in poche aree in Italia | Funzionano Facebook e Instagram

Dalle 8.30 di martedì mattina WhatsApp è bloccato. Chi ha provato infatti a mandare un messaggio o una foto attraverso la App di messaggi di Meta non ha più visto comparire le spunte che indicano che il messaggio è stato inviato, né tantomeno le due spunte blu dell’avvenuta ricezione.

Il problema, come segnalato da molti utenti in molta Italia, sembra essere la mancata connessione al server. Con poche aree dove il servizio di messaggistica è rimasto in funzione regolarmente.

Le prime segnalazioni di disservizi inviate a Downdetector sono comparse poco dopo le 8.30. Qualcuno ha anche provato, inutilmente, a disintallare e installare nuovamente la App.

Non funziona anche WhatsApp Web, il servizio di invio di messaggi da pc.

Sembrano funzionare regolarmente, invece, gli altri servizi di Meta, come Facebook e Instagram.

In alcune zone dell’Umbria WhatsApp è tornata a funzionare alle 10.50, ma in altre ancora si segnalano disservizi. Nella tarda mattina è poi tornata la normalità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!