Sabato. Condizioni di tempo stabile nella giornata con nuvolosità compatta su tutto il territorio e locali piogge nel pomeriggio sugli Appennini; in serata non si attendono variazioni.
Domenica. Giornata all’insegna del tempo stabile con cieli generalmente poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutta la regione; asciutto anche in serata sempre con nubi sparse
AL NORD
Giornata stabile in compagnia di qualche nebbia: al mattino foschia sulle aree adiacenti alla Pianura Padana, maggiori spazi di sereno altrove. Al pomeriggio ampie schiarite su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni ovunque.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare, con deboli precipitazioni tra Marche e Abruzzo; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con piogge sui medesimi settori. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sull’Abruzzo; variabilità asciutta altrove.
AL SUD E SULLE ISOLE
Cieli poco o irregolarmente nuvolosi al mattino su tutti i settori, ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio non sono previste particolari variazioni con isolate piogge tra Calabria e Sicilia. In serata peggioramento in arrivo con cieli coperti e precipitazioni più estese. Maggiore stabilità sulla Sardegna.
Temperature minime in calo al centro-nord, in aumento al sud; massime stazionarie o in rialzo.