Webcam a Castelluccio di Norcia, raccolta fondi verso lo sprint finale - Tuttoggi.info

Webcam a Castelluccio di Norcia, raccolta fondi verso lo sprint finale

Redazione

Webcam a Castelluccio di Norcia, raccolta fondi verso lo sprint finale

Superato il 60 per cento dell'importo necessario, restano ancora 16 giorni per raggiungere l’obiettivo
Dom, 17/03/2019 - 12:32

Condividi su:


Il 60 per cento del budget richiesto per restituire a Castelluccio di Norcia la sua webcam è stato superato. Ora, però, manca lo sprint finale. La campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela firmata dalla startup Scenari Digitali è stata prorogata e scadrà sabato 30 marzo.

E solo con il raggiungimento degli 8mila euro il piccolo borgo della Valnerina potrà riavere quell’occhio materno che per dieci lunghi anni ha vegliato sulle case che dominano il Pian Grande e che il terremoto del 2016 ha danneggiato irreparabilmente.

E così, forti del supporto ricevuto in questa prima parte di campagna, Agnese, Leonardo, Luciano e Massimiliano tornano a chiamare a raccolta il popolo del web. Ringraziando le 160 persone che, fino ad ora, hanno contribuito all’iniziativa di crowdfunding, l’appello agli amanti di Castelluccio è a continuare ad essere parte attiva della volata finale.

Mancano ancora 2800 euro perché quello che era un sogno possa effettivamente trasformarsi in realtà. La sfida è lanciata e la speranza è che quel collegamento tra Castelluccio di Norcia e il mondo intero venga ripristinato.

Solo il raggiungimento pieno dell’obiettivo, ossia degli 8mila euro, infatti, permetterà ai quattro amici di acquistare tutto il necessario perché la webcam venga ripristinata e torni a svolgere il suo compito, quello cioè di guardare dall’alto il Pian Grande, fornendo informazioni meteorologiche e immortalando la bellezza e la fierezza della natura che domina quelle terre, accendendo i riflettori su tutti i suoi cambiamenti e sulle mille sfaccettature che fanno di Castelluccio di Norcia un piccolo grande angolo di paradiso.

“Chiediamo al popolo della rete un aiuto concreto in questi ultimi giorni di crowdfunding – commentano i quattro amici -. Chiediamo agli amanti di Castelluccio di accompagnarci con il loro contributo verso il traguardo, che ci permetterà di concludere questa esperienza nel miglior modo possibile: riaccendendo, come tanti ci hanno chiesto e continuano a chiederci, quell’occhio elettronico”.

Con la campagna di crowdfunding, che si avvale del sostegno della Cna Umbria, Agnese, Leonardo, Luciano e Massimiliano sperano di poter ripristinare l’intera postazione, acquistando una nuova telecamera 4k, un nuovo impianto fotovoltaico e coprire i costi di connettività e di gestione.

Per donare è possibile collegarsi al link https://www.eppela.com/ lawebcamdicastelluccio. In questo modo non solo si restituirà a Castelluccio la sua webcam, ma si aiuteranno anche le attività economiche del territorio che, dopo il terribile sisma del 2016, stanno ora provando a rialzarsi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!