Categorie: Cronaca Economia & Lavoro Spoleto

Spoleto, file agli sportelli Vus per le ultime bollette del gas

Le bollette recapitate in questi giorni per la fornitura del gas metano di VUSCOM sono regolari e non c’è nessun errore. L’attuale bolletta riporta uno dei due conguagli annuali, quindi chi ha avuto consumi superiori da quelli storici e non ha comunicato la lettura – oltre alle due standard previste dalla normativa – può trovare cifre più alte del consueto, che tuttavia sono relative a consumi effettuati e quindi corrette. Non risulta infatti a VUSCOM che le bollette siano in alcun modo errate.

In un anno vengono emesse cinque bollette, tre in acconto e due a conguaglio a seguito delle due letture annuali (la prima nel periodo tra fine marzo e metà giugno, cui si riferisce il conguaglio dell’attuale bolletta e la seconda tra ottobre e dicembre). Nel corso di tutto l’anno possono comunque essere fornite dall’utente a VUSCOM altre autoletture.

Le file agli sportelli che si stanno registrando in questi giorni sono consuete immediatamente dopo il ricevimento delle bollette e si riferiscono, in parte, anche alla rinnovata fiducia che i clienti ripongono in Vuscom sottoscrivendo l’offerta allegata in bolletta. Da lunedì (giorno di arrivo delle prime bollette) sono oltre 300 coloro che hanno aderito agli sportelli a tale offerta proposta in bolletta.

L’emissione del ruolo relativo alle bollette appena consegnate è peraltro più basso di un terzo rispetto all’importo medio complessivo dei ruoli di VUSCOM: su circa 39.000 bollette gli importi molto diversi da quelli storici sono rari (pari allo 0,1%). L’azienda sottolinea comunque che per importi anomali è segnalata in bolletta la possibilità di ottenere una eventuale rateizzazione. Per ogni necessità gli sportelli e il numero verde aziendale sono a disposizione.
Alcuni dati riferiti al 26/11/2015 dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Clienti evasi allo sportello di Spoleto: 62
Clienti evasi allo sportello di Foligno: 87

Di cui per Contratti e Preventivi:
Clienti evasi allo sportello di Spoleto: 10
Clienti evasi allo sportello di Foligno: 22

Di cui per consegna e spiegazione offerta commerciale:
Clienti evasi allo sportello di Spoleto: 21
Clienti evasi allo sportello di Foligno: 42

Residuano per info bollette: 54 (tra Foligno e Spoleto (fisico+videoconferenza)

Totale bollette emesse: 39.170
Bollette ad uso domestico con importo >1.000 n.48 (0,12%)
di cui Bollette ad uso domestico con importo >1.000 (con consumo diverso dal dato storico ma con consumi verificati corretti) n.34 (0,1%)

N. operatori utilizzati tra Foligno e Spoleto: 6