“Una vita da mediano a recuperar palloni..” recita una nota canzone di Ligabue. Questa volta però, nella semifinale del torneo di Arrone contro Terni Est, Testaguzza non è stato solo il mediano, è stato il “man of the match”, è stato il capitano con la C maiuscola che ha sì contrastato gli attacchi degli avversari di fronte alla sua difesa, ma ha anche creato opportunità aprendo belle giocate per il centrocampo e l'attacco della Voluntas.
La partita inizia subito male per la Voluntas: rigore contro dopo appena un minuto, Terni Est realizza e si porta in vantaggio, 1-0. La Voluntas reagisce subito dopo, quando Mainini, servito da Falchetti, insacca a due passi dal portiere, 1-1. La Voluntas attacca, vuole passare in vantaggio, prende un rigore, ma il tiro di Troka è troppo debole e viene intercettato dal portiere. Il goal del vantaggio della Voluntas è nell'aria ed infatti allo scadere del primo tempo Cocco, servito da Buccioli, pesca dal cilindro un tiro forte dal limite dell'area che non perdona, trafiggendo l'incolpevole portiere, 2-1.
Questo è il risultato del primo tempo ma anche quello conclusivo.Una Voluntas che non ha giocato troppo bene ma che non ha neanche subito molto gli attacchi di Terni Est, una squadra con un trascinatore, Testaguzza, che con la sua concretezza e decisione non ha perso mai la testa e ha permesso alla sua squadra di accedere alla finale di domenica sera, 8 giugno ad Arrone.