Nemmeno gli infortuni riescono a fermare il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno che regola Gubbio in 63' e consolida la propria quinta posizione in graduatoria. La frattura al pollice di Re lo costringe nuovamente in panchina mentre non è per niente a disposizione il libero Di Renzo, colpito in mattinata da problemi fisici che lo hanno messo KO.
Primo set con i padroni di casa che iniziano al piccolo trotto e per praticamente tutto il parziale non riescono a trovare l'accelerazione vincente. Clitunno gira bene in fase di cambio-palla ma è troppo imprecisa in fase break e così Gubbio può rimanere a contatto addirittura fino al 22-22. A questo punto i padroni di casa spingono un minimo sull'acceleratore e piazzano il break risolutivo di 3-0 che gli consegna il primo parziale.
Tutto più facile nel secondo set con Clitunno che già a metà parziale saluta gli ospiti scavando il break decisivo grazie a servizio e muro, che sbarrano la strada a Gubbio e lanciano i bianco-blu. Una volta scappati poi per i ragazzi di mister Teloni è comodo gestire il vantaggio e chiudere 25-17.
Terzo set ancora più comodo per i padroni di casa che fin da subito trovano le giuste misure, specialmente al servizio, agli ospiti portandosi immediatamente sull'8-3. Il resto è un vero e proprio monologo del Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni che da spazio a tutti e nel finale si permette addirittura di sprecare quattro match-point prima di chiudere, comunque senza alcun affanno, set e partita 25-19.
CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO-PREP.- F.LLI MORI GUBBIO 3-0
(25-22; 25-17; 25-19)
Clitunno: Teloni R. 2, Mancini 9, Iorio 9, Tosti 10, Musco 7, Nocchi 5, Cesaretti (L), Trombettoni 1, Rocchi 3, Ciotti 1 Non Entrati: Re, Buttarini All.: Teloni G.
Gubbio: Merli 1, Fiorucci 3, Rossetti 7, Bianchini 2, Uccellini 4, Ramaci 2, Rampini (L), Pascolini 0, Olivieri 1, Saldi 0, De Benedettis 2 Non entrato: Radicchi (L). All.: Rogari
Clitunno: 11 battute sbagliate, 7 ace (2 Tosti, 2 Nocchi, 1 Teloni R., 1 Mancini, 1 Rocchi), 8 muri (2 Teloni R., 2 Tosti, 2 Musco, 2 Nocchi), 25 errori.
Gubbio: 11 battute sbagliate, 0 ace, 4 muri (2 De Benedettis, 1 Uccellini, 1 Merli), 17 errori.