Volley Serie C, Monini Spoleto sfiora l'impresa a Selci - Tuttoggi.info

Volley Serie C, Monini Spoleto sfiora l'impresa a Selci

Redazione

Volley Serie C, Monini Spoleto sfiora l'impresa a Selci

Lun, 21/01/2013 - 10:02

Condividi su:


Non mancano certo grinta e cuore a questa Monini Marconi Spoleto, che sul difficile campo de Il Nastro Selci ha lasciato fino all’ultima goccia di sudore. Peccato che alla fine a spuntarla, per 3 set ad 1, siano stati i padroni di casa. Ma se quelle che cercavano i tecnici Paolo Restani e Gian Luca Gori erano conferme sullo stato di salute della squadra, non possono che essere soddisfatti.

1° SET – Scesi in campo con Serafini e Ingenito in diagonale palleggiatore-opposto, Mariani e Fiori schiacciatori di banda, Di Titta e Binaglia centrali e Falchi libero, nel primo set gli oleari allungano fino al 15-11, ma dopo il time-out chiesto dal tecnico di casa, Selci prima appaia la Monini, e poi si porta in vantaggio (24-22). Gli spoletini annullano il primo set-ball ma non possono nulla sul secondo, che da il primo punto della serata ai padroni di casa (25-23).

2° SET – La Monini parte un po’ più contratta rispetto al primo parziale. La svolta arriva sul 9-6 in favore di Selci, quando mister Restani si vede costretto a chiamare un time-out per far riordinare le idee ai suoi, che rientrano in campo più concentrati, e grazie ad un ace del subentrato Magrini pareggiano a quota 12. La storia si ripete poco dopo: Selci allunga di nuovo fino al 19-16, il tecnico biancoverde chiama un altro time-out e al rientro in campo un break della Monini, impreziosito da un grande muro di Binaglia, riporta le formazioni in parità (21-21). Il set arriva ai vantaggi, dove a fare la differenza in favore degli ospiti sono un attacco e un muro di Magrini: 27-25 e uno a uno nel conto dei set.

3° e 4° SET – Arriva nel terzo parziale il passaggio a vuoto della Monini, che deve incassare subito il break degli avversari (2-6). Questa volta i time-out del mister non sortiscono gli effetti benefici di qualche minuto prima. Selci infatti mantiene senza troppe difficoltà un consistente vantaggio (17-10, 21-13), chiudendo poi 25-16. Ma chi pensava che la Monini fosse già negli spogliatoi ha fatto male i conti. Nel quarto set infatti, gli oleari appaiono più determinati che mai. Un muro di Di Titta e un attacco out dei padroni di casa danno il più due alla Monini (12-10) che poi però, complice un cartellino giallo comminato a Serafini per proteste, deve subire la rimonta avversaria (17-17). E’ ancora un muro, questa volta messo a segno da Ingenito, a riportare a più due gli oleari, ma Selci non si disunisce e riagguanta la parità a 23. Come il secondo, anche questo quarto set si trascina ai vantaggi, dove però a spuntarla, anche grazie a qualche decisione un po’ dubbia dell’arbitro, sono i padroni di casa (26-24).

IL COMMENTO – “C’è un po’ di rammarico per non aver preso neanche un punto – commenta a mente fredda mister Restani – perché abbiamo giocato alla pari contro un avversario di buon livello. La partita è stata tirata e combattuta in tutti i parziali, tranne forse nel terzo, e credo che qualche decisione dell’arbitro ci abbia penalizzato oltre i nostri demeriti. Penso – conclude il tecnico spoletino – che il tie break sarebbe stato l’epilogo più giusto per quello che si è visto in campo”.

Il Nastro Pallavolo Selci – Monini Marconi Spoleto 3-1 (25-23, 25-27, 25-16, 26-24)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!