Seconda sconfitta consecutiva per l’incerottato Centro Ottico Emmedue Clitunno che contro i giovani dell’Umbria Volley non riesce ad assorbire le assenze, complice anche il serrato calendario del finale di stagione che ha fatto scendere in campo le formazioni ogni tre giorni, ed è così costretto ad arrendersi in quattro set. Con la sconfitta i bianco-blu vengono agganciati in settima posizione in graduatoria dalla Promovideo Monteluce, che anzi scavalca il Centro Ottico Emmedue per un maggior numero di vittorie.
Primo due set speculari, anche se a parti invertite. Nel primo è l’Umbria Volley che comanda con fermezza e chiude con un eloquente 25-14; nel secondo il Centro Ottico Emmedue Clitunno restituisce il favore ed impatta il conto-set firmando un altrettanto netto 25-13.
La gara è in altalena e nel terzo parziale sono di nuovo i padroni di casa che tornano a fare il ritmo e chiudono 25-18, riportandosi così avanti per 2 set a 1. Il quarto è il parziale più combattuto: Clitunno vuole trascinare la gara al tie-break, i padroni di casa dell’Umbria Volley invece cercano di chiudere per conquistare l’intera posta in palio. Proprio sotto lo striscione d’arrivo il colpo di reni vincente è dei giovani perugini, che fissano sul 25-23 il punteggio che chiude set e partita.
Ora ad attendere gli uomini del Centro Ottico Emmedue Clitunno c’è un turno di riposo. I bianco-blu torneranno in campo sabato 5 maggio, quando andranno a fare visita al Gubbio.
UMBRIA VOLLEY-CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO 3–1
(25-14; 13-25; 25-18; 25-23)