Smaltita la delusione per la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro la Softer Volley Forlì, la Monini Spoleto è pronta a voltare pagina e domani 16 febbraio, alle ore 18 al Palarota, affronterà la Speedy Market Bacci. La formazione di Campi di Bisenzio è attualmente penultima con 10 punti (3 vittorie e 12 sconfitte) ma è reduce da una bella vittoria per 3 a 0 ottenuta davanti al proprio pubblico ai danni della Royal Catering San Marino. L’impegno non è quindi da sottovalutare e in settimana gli oleari si sono allenati duramente per rimettersi in carreggiata e continuare a coltivare il sogno di raggiungere la zona playoff, distante in questo momento 12 punti. Il campionato è ancora lungo e le qualità per centrare l’obiettivo alla Monini Spoleto non mancano.
«Sarà una partita importante per noi – ha spiegato l’allenatore Alejandro Romanò – e dovremo stare molto attenti. Anche se sono penultimi, infatti, non significa che verranno a passeggiare, anzi cercheranno di vincere e di fare bella figura. I miei ragazzi hanno lavorato bene in questi giorni e li vedo molto motivati. Ci è dispiaciuto per la sconfitta di sabato scorso a Forlì, avevamo fatto una buonissima partita e la fortuna non ci ha assistito nel terzo set ma ora dobbiamo pensare al prossimo impegno. Stiamo migliorando in tanti aspetti e domani dovremo dare il 100% fin dall’inizio. Purtroppo non sarà della partita il capitano Daniele Grechi, ancora indisponibile e spero che rientri presto perché è un elemento fondamentale per il gruppo».
«Dobbiamo vincere – ha detto il centrale Daniele Servettini – per restare attaccati al gruppo di testa. Di sicuro non sarà una partita facile e dovremo imporre subito il nostro ritmo per farcela. La squadra sta crescendo molto e con il contributo di tutti vinciamo più spesso: in casa ci facciamo rispettare e stanno iniziando ad arrivare anche i risultati in trasferta. Siamo fiduciosi e a partire da domani dobbiamo ricominciare a conquistare punti preziosi. Nelle prossime tre gare ci aspettano squadre abbordabili e dobbiamo cogliere l’occasione per risalire in classifica, tenendo sempre a mente però che non esistono gare facili in questo torneo».
Festa del minivolley – Si terrà domenica 17 febbraio, dalle ore 9 alle 14 al Palarota, il torneo di minivolley organizzato dalle Società Flaminia Sud Spoleto e Monini Spoleto nell’ambito delle iniziative del Csi. All’appuntamento prenderanno parte circa 200 bambini: 150 delle scuole locali che aderiscono al progetto “W la Pallavolo” (le primarie di S. Giacomo, Castel Ritaldi, Maestre Pie Filippini e XX settembre e la secondaria di primo grado di Castel Ritaldi) e 50 provenienti da altre città umbre.
«Abbiamo voluto promuovere questa manifestazione – ha detto Riccardo Provvedi che, insieme a Niccolo’ Lattanzi, si occupa del coordinamento delle attività del minivolley – per dare la possibilità a tutti i bambini che frequentano i nostri corsi di poter finalmente scendere in campo e giocare una partita». Le squadre si affronteranno in un torneo 3 contro 3 e al termine delle gare è previsto un rinfresco. Tutti i tifosi sono invitati a partecipare.